Jkd 

   Italia    

 

 

Per informazioni 

jkditalia@alice.it 3384602663

 

                                                                                     KALI-KNIFE  

REAL STREET SELF  DEFENSE            

Sito ufficiale del  
jeet kune do in italia

home la scuola   cos'è il jkd      storia e principi Il Trapping     Foto sequenze   JF    jkd trapping curriculum sifu Tavanti Alex   
Formazione Istruttori             Bruce Lee la storia                    Le qualita' del jf jkd                      Jkd oltre lo stile                         JF jkd-jkd concepts    Ypman                                         

 JEET KUNE DO

(la via per intercettare il pugno)

Il jkd e' un sistema di arte marziale da combattimento, reale ,senza regole, in quanto mira ad avere il sopravvento sull'avversario dal punto di vista tecnico di combattimento totale, ed e' il migliore nella difesa personale , ma esso e' anche uno stile di vita, un pensiero un modo di essere.

Il jkd tralascia lo studio delle forme codificate ritenendo che esse possano essere d'impaccio al raggiungimento dell'obbiettivo.

L'uomo e' visto come un individuo dinamico,non legato a schemi prestabiliti,quindi lo studio tende a mettere l'allievo in condizione di trovare di volta in volta la soluzione piu' efficiente ad ogni possibile azione dell'avversario.

Bruce ha enfatizzato “il lavoro di piedi” e l'opposizione all'attacco”. Jkd significa la via del pugno intercettato” intercettare significa( (volgere l'attacco su il soggetto stesso che ha attaccato); Ogni attacco diventa cosi' un opportunita di “intercettazione”.

E' necessario quindi sviluppare la tecnica appropriata e gestirla sviluppando attributi quali la consapevolezza delle proprie potenzialita' e di quelle dell'avversario, della distanza, e dei tempi. Questo e il jkd insegnato da Bruce lee.

La Nucleus e' nata perche' non vuole che le tecniche e l'arte con la sua filosofia vadano perdute.

Per prima cosa jkd non significa aggiungere nuove tecniche JKD significa semplicemente “semplificare, eliminare il non essenziale”

Alcuni primari principi del JKD sono:

A ( l'utilizzo della linea retta principale” se sei di fronte all'avversario la distanza piu' vicina a lui e' quella che parte dal nostro baricentro ed arriva direttamente a quella dell'avversario una linea che potremmo chiamare frontale diretta.

B(“La simultaneita' dell'attacco e della difesa”quando si affronta un attacco e' necessario contrattaccare e neutralizzarlo.

C(“Economia di movimento”, nel JKD i movimenti devono essere i piu' economici ,quindi e' opportuno colpire nel modo piu' rapido, accessibile, e diretto.

Questo e' il JKD di bruce lee tutto questo e' stato frutto di assidui allenamenti e ricerche costanti, che hanno reso questo maestro artista ,attore, e filosofo , creatore di un sistema padrone dele sue tecniche, ed avversario riverito e incontrastato nel mondo delle arti marziali.

 

                                                                                              General jkd Italia info: 3384602663


 

  GENERAL JKD ITALIA

SEDE NAZIONALE FORMAZIONE ISTRUTTORI
PALESTRA DELL'AREA VERDE
PONTENUOVO PISTOIA
CORSI LUNEDI VENERDI 21 -  22-30
INFO:3384602663
INDICAZIONI LOGISTICHE: USCITA PISTOIA GIRARE A DESTRA SUPERARE TRE SEMAFORI, SI ARRIVA AD UNA ROTONDA SVOLTARE ALLA SECONDA STRADA LA QUALE SALE IN UN CAVALCAVIA  CI TROVIAMO NELLA (ZONA INDUSTRIALE SANT'AGOSTINO ) SUL CAVALCAVIA  PRENDERE LA SECONDA STRADA IN USCITA A DESTRA CON LA SCRITTA (MONTALE). ARRIVATI ALLO STOP GIRARE A DESTRA DOPO CIRCA UN KM SI TROVERA' PONTENUOVO , DOMANDARE DELLA SCUOLA DELL'AREA VERDE BAMBINI ADIACENTE SI TROVA LA PALESTRA.