General Jkd Italia

 

Per informazioni:

jkditalia@alice.it 

C: 338.4602663

 

                                                               ORIGINAL Jkd            The art of Bruce Lee

Jkd concepts filipino martial arts

Street self defense 

General Jkd Italia 

    Sito ufficiale del  
     jeet kune do in italia 

home la scuola   cos'è il jkd      storia e principi Il Trapping     Foto sequenze   JF    jkd trapping curriculum sifu Tavanti Alex   

 JEET KUNE DO

(la via per intercettare il pugno)

Il jkd e' un sistema di arte marziale da combattimento, reale ,senza regole, in quanto mira ad avere il sopravvento sull'avversario dal punto di vista tecnico di combattimento totale, ed e' il migliore nella difesa personale , ma esso e' anche uno stile di vita, un pensiero un modo di essere.

Il jkd tralascia lo studio delle forme codificate ritenendo che esse possano essere d'impaccio al raggiungimento dell'obbiettivo.

L'uomo e' visto come un individuo dinamico,non legato a schemi prestabiliti,quindi lo studio tende a mettere l'allievo in condizione di trovare di volta in volta la soluzione piu' efficiente ad ogni possibile azione dell'avversario.

Bruce ha enfatizzato “il lavoro di piedi” e l'opposizione all'attacco”. Jkd significa la via del pugno intercettato” intercettare significa( (volgere l'attacco su il soggetto stesso che ha attaccato); Ogni attacco diventa cosi' un opportunita di “intercettazione”.

E' necessario quindi sviluppare la tecnica appropriata e gestirla sviluppando attributi quali la consapevolezza delle proprie potenzialita' e di quelle dell'avversario, della distanza, e dei tempi. Questo e il jkd insegnato da Bruce lee.

La Nucleus e' nata perche' non vuole che le tecniche e l'arte con la sua filosofia vadano perdute.

Per prima cosa jkd non significa aggiungere nuove tecniche JKD significa semplicemente “semplificare, eliminare il non essenziale”

Alcuni primari principi del JKD sono:

A ( l'utilizzo della linea retta principale” se sei di fronte all'avversario la distanza piu' vicina a lui e' quella che parte dal nostro baricentro ed arriva direttamente a quella dell'avversario una linea che potremmo chiamare frontale diretta.

B(“La simultaneita' dell'attacco e della difesa”quando si affronta un attacco e' necessario contrattaccare e neutralizzarlo.

C(“Economia di movimento”, nel JKD i movimenti devono essere i piu' economici ,quindi e' opportuno colpire nel modo piu' rapido, accessibile, e diretto.

Questo e' il JKD di bruce lee tutto questo e' stato frutto di assidui allenamenti e ricerche costanti, che hanno reso questo maestro artista ,attore, e filosofo , creatore di un sistema padrone dele sue tecniche, ed avversario riverito e incontrastato nel mondo delle arti marziali.

 

                                                                                              General jkd Italia info: 3384602663

LA SCUOLA ENTRA      RASSEGNA STAMPA   FORMAZIONE ISTRUTTORI giorni e orari Istruttori General jkd Italia  Download  modulo asp istruttori  

Bruce lee la storia Jkd oltre lo stile  Le qualita' del jf jkd   L'uomo di legno JF jkd-jkd concepts Yp man JFJKD   JFJKD: 2  

Le FilippineCredo filippino Jkd-KaliKnife combat:knife Stick fighting1  Stick fighting 2

  GENERAL JKD ITALIA

SEDE NAZIONALE FORMAZIONE  ALLIEVI E ISTRUTTORI
PALESTRA DELL'AREA VERDE VIA MONTALESE 2/A SCUOLA MATERNA AREA VERDE
PONTENUOVO  PISTOIA
  GIORNI E ORARIO CORSI LUNEDI VENERDI 19-20:15------20:15-21:30
INFO:3384602663

COME ARRIVARE ALLA SCUOLA:
 
        
DALL'AUTOSTRADA: USCITA PISTOIA GIRARE A DESTRA SUPERARE  UNA PRIMA ROTONDA SECONDA STRADA A DX SUPERARE DUE SEMAFORI SI ARRIVA AD UNA  SECONDA ROTONDA SVOLTARE ALLA SECONDA STRADA A DX  LA QUALE SALE SOPRA UN CAVALCAVIA , CI TROVIAMO NELLA (ZONA INDUSTRIALE SANT'AGOSTINO ) SUL CAVALCAVIA  PRENDERE LA SECONDA STRADA IN USCITA A DESTRA CON LA SCRITTA (MONTALE). ARRIVATI ALLO STOP GIRARE A DESTRA SI  INTRAVEDERA' IL
GRANDE CENTRO PANORAMA  ARRIVIAMO ALLA TERZA ROTONDA PRENDERE LA SECONDA STRADA A DX SI COSTEGGERA' IL CENTRO PANORAMA ARRIVIAMO ALLA QUARTA ROTONDA PRENDERE LA SECONDA A DX DOPO CIRCA NEANCHE 1 KM SI TROVERA' PONTENUOVO ALLA FINE DEL PAESE  SULLA SX SI VEDRA' UN CARTELLO CON LA SCRITTA: AREA VERDE BAMBINI  SCUOLA MATERNA  SALIRE LA RAMPA ALLA PRIMA CURVA A DX SI TROVERA' IL CANCELLO DI ENTRATA.DIETRO LA STRUTTURA DELLA SCUOLA  VI E' LA PALESTRA.  


 SEDE  SECONDARIA DI ADDESTRAMENTO:PALESTRA CENTRO CULTURA FISICA,VIA DELLO STADIO 7 PISTOIA. ZONA CASERMETTE DAVANTI ALLA BIGLIETTERIA DELLO STADIO DI CALCIO GIORNI E ORARIO CORSI: MARTEDI E GIOVEDI DALLE 19,15 IN POI. INFO 3384602663

    Bruce Lee la storia         Le qualita' del jf jkd                      Jkd oltre lo stile                    JF jkd-jkdconcepts    Ypman